SPECIALE MOTONAVI in  EGITTO

Sono numerosi gli itinerari proposti per poter scoprire il fascino di questa destinazione.

Le crociere sul Nilo vengono effettuate con diverse motonavi: Concerto, Hambra, Princess Sarah e Prince Abbass tutte di categoria alta e con servizi di qualità. E’ anche possibile viaggiare indietro nel tempo, nel comfort più elevato, a bordo della Dahabeya Sandrine: piccola imbarcazione molto elegante, varata nel 2019.

Per tutti gli itinerari garantiamo l’assegnazione delle cabine nelle migliori posizioni disponibili ed è sempre inclusa la visita al Complesso di Medinet Habu a Luxor. Alcuni programmi inoltre includono già la visita al tempio di Abu Simbel.

Ecco alcune soluzioni:

  • ISIDE 4 notti di crociera Luxor/Assuan abbinata a 3 notti di soggiorno a Il Cairo
  • ATUM la classica crociera di 7 notti Luxor/Luxor, da poter effettuare sia con voli Neos diretti su Luxor che con voli di linea Egyptair
  • AMOON RAA il programma più completo, 7 notti di crociera + 2 notti a Il Cairo per coloro che volessero vivere un’intera settimana di navigazione, senza rinunciare alle visite imperdibili delle piramidi e del museo egizio.

 MOTONAVE CONCERTO

Tra i battelli che solcano le acque del Nilo, la motonave CONCERTO, in esclusiva per il mercato italiano, è senza dubbio una delle più eleganti e moderne.
E’ stata classificata come N/N (New Norm), cioè motonave di nuova generazione, dal ministero del turismo egiziano, grazie ai livelli di sicurezza e comfort raggiunti.
Varata nel 2008, la Concerto si eleva su 4 ponti; ha un design moderno ed è stata concepita per offrire il massimo comfort durante la navigazione, anche grazie a motori silenziosi e che non generano vibrazioni. Le medie dimensioni creano un ambiente accogliente e la sua eleganza, combinata a servizi di qualità, rendono la Concerto adatta anche al viaggiatore più esigente.
L’atmosfera è informale e di grande relax, ideale per godersi anche i momenti di navigazione. Il viaggio sarà reso ancora più affascinante dalle interessanti spiegazioni delle guide locali durante le visite, seri professionisti e profondi conoscitori della storia e della cultura egiziane.
63 cabine classic dislocate nei vari ponti e 4 suite nei ponti superiori. Hanno uno stile contemporaneo ed elegante, sono ampie e dispongono di grandi finestre panoramiche apribili per godere degli affascinanti paesaggi del Nilo.
Hanno tutte aria condizionata con controllo individuale, internet, TV a schermo piatto che permette la ricezione anche durante la navigazione, lettore dvd, minibar a pagamento, telefono, cassetta di sicurezza, sistema di filodiffusione, servizi privati con vasca e asciugacapelli.
Come servizi offre un ampio ristorante principale a buffet. Durante il soggiorno vengono organizzate serate a tema per poter assaporare anche la cucina tipica egiziana. A disposizione degli ospiti il Lounge Bar e uno snack bar panoramico sul ponte sole dove si trovano inoltre la piscina, una vasca idromassaggio, lettini e teli gratuiti.
Completano l’offerta di servizi, un business center con computer, area lettura, bazar, infermeria e mini SPA con sauna, vasca idromassaggio, palestra, sala massaggi.
Con questa imbarcazione è possibile intraprendere tutti e tre gli itinerari proposti.

 MOTONAVE HAMBRA

Anch’essa di nuova generazione ha esclusivamente Junior Suite e Suite, tutte con grandi finestre panoramiche apribili. Ha uno stile molto elegante e servizi di alto livello tra i quali ristorante, lounge bar, snack bar panoramico, piscina, vasca idromassaggio, palestra e una sala massaggi. Questa imbarcazione viene utilizzata per l’itinerario ATUM in partenza da Luxor.

MOTONAVE PRINCESS SARAH e PRINCE ABBASS

Entrambe motonavi di alto livello, sia la Princess Sarah sia la Prince Abbass (della catena Moevenpick) hanno uno stile più classico e sobrio, e permettono ai Clienti di effettuare l’itinerario nubiano che combina la crociera sul Nilo con la navigazione sul lago Nasser

DAHABEYA SANDRINE

Un fascino particolare ha la navigazione effettuata con le dahabeya. Originariamente progettate per trasportare faraoni e sultani, le dahabeya erano imbarcazioni sfarzose che oggi danno il nome alle navi a vela più lussuose e dalle piccole dimensioni. Questa imbarcazione, appena varata, è un connubio di eleganza e privacy. Grazie alla navigazione lenta gli ospiti avranno modo di vivere ed apprezzare al meglio i gioielli di questo affascinante paese.

Vuoi maggiori informazioni per questa proposta? Compila il modulo e ... INVIA

OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..