fbpx

Dietro a un miraggio
c’è sempre un miraggio da considerare,
Come del resto alla fine di un viaggio
C’è sempre un viaggio da ricominciare.

Perciò partiamo,
partiamo che il tempo è tutto da bere,

(Francesco de Gregori)

“La Patagonia!… è un’amante difficile.
Lancia il suo incantesimo, un’ammaliatrice!
Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più.”

continua

Aruba l’isola felice.
Una meravigliosa, piccola isola dei Caraibi del Sud dove il sole splende 365 giorni all’anno sul sorriso della gente, i colori delle case, il blu del mare e le spiagge bianchissime.
Grazie alla posizione, fuori dalla rotta degli uragani, i visitatori troveranno un clima perfetto tutto l’anno!

continua

Tanti pensano che, con i suoi palazzi altissimi, sia la classica meta frequentata dagli americani. In realtà, qui si può fare un’esperienza stupenda, andando dalla civiltà più assoluta, per esempio quella di Nassau, che viene paragonata ad una Las vegas ma con un mare caraibico, fino a sprofondare in mezzo al nulla con mezz’ora di volo.

continua

Perché scegliere il Botswana come prossima meta di viaggio? E’ una destinazione fuori dal comune, non scontata, adatta a chi cerca qualcosa di particolare o a chi, avendo già avuto il piacere di visitare grandi aree di mondo, è alla ricerca di qualcosa di “diverso”. Qui potrà scoprire una cultura tradizionale ma aperta al futuro, immerso in paesaggi unici dove avvistare animali selvaggi.

continua

Ricco di storia, di scorci indimenticabili e di acque cristalline, l’Egitto è una meta che riesce a soddisfare tutte le esigenze del turista.
Nonostante il XX secolo ha segnato un’epoca di progresso, la cultura e lo stile di vita di molti egiziani non sono cambiati molto da centinaia di anni a questa parte. Il rinnovamento del paese è comunque molto difficile a causa di una religione che reprime le nuove proposte.

continua

Abu Dhabi – Una destinazione straordinaria per l’offerta variegata e ricchissima. Sole e mare, oasi e deserto, bellezze naturalistiche, musei e appuntamenti di respiro internazionale, parchi a tema ricchi di attività adrenaliniche, fanno di Abu Dhabi la destinazione perfetta per tutti i gusti.

Dubai – Una città dove passato e futuro, mare e deserto, cultura e divertimento si fondono in modo sorprendente. Moderni quartieri con palazzi iconici, la terrazza panoramica più alta del mondo, fontane spettacolari, isole artificiali, quartieri storici con souk e torri del vento si affacciano su un mare sempre caldo e spiagge per tutti i gusti.

continua

Il Giappone è decisamente famoso per il suo fascino mutevole: i luoghi che in primavera appaiono delicati grazie ai fiori del ciliegio, in estate brillano di un verde intenso per le risaie e i bambù, in autunno si accendono di un rosso scuro e un giallo intenso per le foglie degli aceri e in inverno risultano candidi per la neve.
Ma cosa caratterizza il Giappone?
Quando è il periodo migliore per godersi questa meravigliosa destinazione?

continua

La Giordania è un piccolo Paese che fa parte del Vicino Oriente. E’ famosa per la città di Petra, scoperta da un archeologo svizzero durante i primi anni dell’Ottocento, per i resti archeologici secolari, per la particolarità del suo deserto che ancora oggi ospita  beduini nomadi che ogni giorno lo attraversano, e inoltre per l’inconfondibile Mar Morto: Il famoso lago salato dove l’acqua brucia ai nostri occhi, ma in cui il relax di galleggiare sentendosi sospesi tra le onde è una sensazione unica e imperdibile.

continua

Le Hawaii rappresentano il 50esimo stato federato degli Stati Uniti d’America e si trovano al centro dell’Oceano Pacifico, per noi che partiamo dall’Italia sono quasi 21 ore di volo e 12 ore di fuso!
Mezzanotte da noi ? Mezzogiorno laggiù!

Aloha! 

continua

Israele, una terra emozionante, dal ricco patrimonio storico e archeologico, circondato da bellezze naturali straordinarie.
Un paese dinamico e cosmopolita in grado di offrire una grande varietà di esperienze, e che invita a essere visitato in qualsiasi periodo dell’anno.

continua

Ancora non si è atterrati, che solo guardando dal finestrino dell’aereo gli occhi si spalancano come quelli di un bimbo riceve un regalo inaspettato: wooooooow! Credo che sia la parola che accomuna tutti coloro che per la prima (ma credetemi, anche per le successive!) vedono con i propri occhi le Maldive.

continua

Da un viaggio in Marocco si torna con la valigia e la mente inondate di profumi, colori, olii, piacevoli sensazioni, incontri e sguardi … un paese dalle mille e sfaccettate realtà. Palmeti che si estendono fino alle montagne innevate, campi coltivati, deserti apparentemente immobili, gole intagliate nella roccia, vallate lussureggianti, lunghe spiagge spezzate da scogliere brune.

… continua

Un Paese meraviglioso e autentico, dalla natura incredibile, dall’ospitalità genuina, ricco di colori e profumi. 3.000 km di costa, montagne di oltre 2.000 m, deserto, isole, lagune, wadi e fiordi.
Un viaggio di scoperta, da Muscat, la capitale, a Nizwa, la via dei forti e i villaggi tradizionali sulle montagne, da Sur, città natale di Simbad il marinaio …

… continua

Un Paese che guarda al passato per costruire il futuro, dove tradizione, arte, cultura e modernità si fondono con armonia. Dove mare e deserto, oasi naturali e musei a cielo aperto creano un paesaggio unico. Ospitalità per tutte le tipologie di viaggiatore, appuntamenti internazionali sia sportivi che culturali e culinari la rendono una destinazione che sa donare mille emozioni.

… continua

l cuore dei Caraibi con 1.600 km di coste bagnate dal Mar dei Caraibi e dall’Oceano Atlantico. Tanto mare e sole, ma anche una flora e una fauna incredibili, sport e divertimento, il tutto a ritmo di merengue.
Un itinerario che si snoda dalla capitale Santo Domingo, lungo le spiagge di La Romana e Punta Cana, la natura lussureggiante di Samanà, ma anche luoghi meno conosciuti come Baraona e i paesaggi montani di Jarabacoa.
… continua

Non c’è un luogo simile a nessun altro a questo mondo, già solo questo è un buon motivo per partire, la “Republiek van Suid-Afrika“, tre capitali e undici lingue ufficiali, milleduecento chilometri quadrati tutti da scoprire e conoscere!

La Nazione arcobaleno, come l’ha definita l’arcivescovo Desmond Tutu, è un mix di differenze culturali, tribali e linguistiche, dove coesistono etnie differenti.

… continua

La Tunisia, terra africana dalle molteplici influenze che l’hanno attraversata nei secoli: i minareti di Testour ricordano l’architettura andalusa, le ceramiche di Kairouan riconducono a motivi ottomani ed i mausolei de sovrani di Tunisi, i Bey, sono decorati con marmi che ricordano il nostro Bel Paese.

… continua

La Turchia, terra magica, situata a cavallo tra Europa e Asia è considerata spesso come ponte fra Oriente ed Occidente, ha uno sguardo sempre volto al futuro ma è, allo stesso tempo, profondamente ancorata alle proprie tradizioni.

… continua

L’isola di Unguja, più comunemente conosciuta come Zanzibar, insieme a Pemba è una delle due isole più grandi dell’Arcipelago, costituito anche da altre quaranta isole minori. Si trova  sulla costa frontale della Tanzania, immersa nell’azzurro dell’Oceano Indiano, insieme all’isola Mafia fa parte delle Spice Islands, proprio perché erano lungo la rotta della cosiddetta Via delle Spezie.

… continua