Una stazza lorda di 135.500 tonnellate per 323 metri di lunghezza e la capacità di accogliere oltre 5200 ospiti: sono i numeri di COSTA VENEZIA.
Il 1° marzo 2019 Costa Crociere ha presentatto ufficialmente COSTA VENEZIA, la prima nave progettata per il mercato cinese, nella cerimonia del battesimo tenutasi a Trieste e … Destinazione Sole … c’era!
COSTA VENEZIA è stata inaugurata con una eccezionale esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori e uno spettacolo di fuochi d’artificio, che ha coinvolto l’intera città.
Costa Crociere ha dunque scelto la città di Trieste per la presentazione della splendida COSTA VENEZIA, realizzata nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.
Alcuni tra i clienti più fedeli di Costa in Cina sono stati invitati alla cerimonia, tra i quali è stata selezionata una madrina, Gan Beiye. Circa 2000 ospiti provenienti da Cina, Corea del Sud e Giappone, così come ad alcuni Paesi europei.
Organizzata per loro una cena di gala nella spettacolare area ristorante di COSTA VENEZIA, che ripropone con dovizia di particolari la tipica architettura delle calli e dei campi veneziani.
Storia, cultura e arte s’intrecciano sapientemente in ogni angolo di questa splendida cattedrale sul mare, studiata per riuscire a stupire gli ospiti a bordo a ogni singolo passo.

Dopo aver gustato dei piatti prelibati della tradizione italiana, ci si potrà infatti concedere momenti di assoluto relax tra i canali di questa Venezia in miniatura, che vanta anche delle vere e proprie gondole, realizzate dagli artigiani dello Squero di San Trovaso.
Il design interno è un vero e proprio viaggio virtuale a Venezia. Il cuore della nave è Piazza San Marco, circondata da bar e ristoranti. Il Teatro Rosso (veneziano) avrà un programma ricco di eventi a tema. Il Ponte Lido (di Venezia) ospita la piscina e il grande prendisole.
Anche gli arredi sobo realizzati nello stile della Serenissima, con sete, broccati e velluti.
I ristoranti a bordo della nave ricalcano la tipica architettura delle calli e dei campi veneziani e passeggiando all’interno di COSTA VENEZIA si possono trovare anche delle vere e proprie gondole, realizzate dagli artigiani dello Squero di San Trovaso.
Progettata appositamente per il mercato cinese che a bordo potrà scoprire la cultura, lo stile di vita e le eccellenze italiane a cominciare dagli interni ispirati alla città di Venezia, farà rivivere agli ospiti cinesi l’unicità della cultura italiana.
Il teatro della nave è ispirato al teatro veneziano “La Fenice”, mentre l’atrio principale ricorda “Piazza San Marco”.