Dopo l’ottimo risultato riscosso durante la stagione appena conclusa, Viaggidea ripropone l’ampia gamma di escursioni in esclusiva sul mercato italiano con l’aggiunta di una nuova visita: Osaka.

Vivere tradizioni ed esperienze attraverso le spiegazioni di un accompagnatore in lingua italiana, si riconferma la soluzione più apprezzata dai viaggiatori per conoscere la cultura giapponese in tutta la sua totalità.

Le escursioni Viaggidea si svolgono in piccoli gruppi, sono accompagnate dal nostro staff locale e, utilizzando gli efficienti trasporti pubblici cittadini, consentono di svelare anche il Giappone più quotidiano.

Osaka City Tour (partenza da Kyoto, mezza giornata)

Osaka è una città goliardica e frizzante. Il giro pomeridiano parte dal quartiere commerciale di Umeda per arrivare a quello di Namba dove si trova l’antica area di Dotombori: un affascinante groviglio di luci e suoni nonché un imperdibile spaccato di vita giapponese.

Tokyo City Tour (intera giornata o mezza)

L’intera giornata di visita include i principali quartieri della città, unendo al suo interno le visite previste per l’escursione di mezza giornata mattutina e pomeridiana. Al mattino ci si concentra sull’area ovest con i quartieri più dinamici e giovanili come Shibuya e Harajuku, luoghi d’incontro della città. Al pomeriggio invece la visita è dedicata alla Tokyo antica nella zona di Asakusa ridiscendendo sino alla romantica baia attraverso l’elegante Ginza.

Kyoto City Tour (intera giornata o mezza)

Intera giornata di visita dedicata ai principali luoghi di interesse della città. La mattinata è incentrata sulla zona di Arashiyama, “collina dell’Ovest” con la foresta di bambù, il tempio Ryoanji con il giardino di meditazione Zen e il famoso Tempio Kinkaku-Ji, detto del Padiglione d’oro. Le visite pomeridiane invece sono ad Higashiyama, la “collina dell’Est”, con il Tempio del Padiglione d’Argento, la famosa passeggiata del filosofo e l’antico quartiere Gion.

Hakone, all’ombra del “Fuji-San” (intera giornata)

Visita guidata della famosa vallata di Hakone, rinomata area termale nota oltre che per la sua bellezza naturalistica, anche per la posizione preferenziale per ammirare il sacro M.te Fuji in tutta la sua imponenza e splendore (condizioni atmosferiche propizie permettendo).
La visita include anche un mini crociera sul lago Ashi e l’ingresso all’open Air Museum, ricco di sculture di rinomati artisti all’aperto e collezioni d’arte.

Nara (mezza giornata)

Mattinata di visita guidata a Nara, antica capitale ricca di storia e scrigno di veri e propri tesori architettonici. Sosta lungo il tragitto per la visita del Santuario di Fushimi-inari in Kyoto, famoso per il lungo colonnato di Torii color vermiglio che incorniciano il sentiero che ad esso conduce.

Tutte le escursioni sono tenute in lingua italiana e in giorni prestabiliti.
Per maggiori informazioni contattaci o consultare il catalogo Cina e Giappone in corso di validità.