Progettata per il futuro delle crociere

Adesso puoi immaginare e vivere il futuro del viaggio in crociera a bordo della nuova rivoluzionaria MSC World Europa, la prima nave della pionieristica classe MSC World, una classe futuristica piena di emozioni da vivere, per una nave mai vista prima.
Alimentata da GNL, uno dei carburanti marini più pulito al mondo, e dotata di tecnologie green all’avanguardia, MSC World Europa simboleggia l’inizio di una nuova era nel mondo delle crociere ed un ulteriore esempio dell’impegno e della responsabilità ambientale a lungo termine di MSC Crociere nei confronti del futuro. Questo prototipo unico presenta un design innovativo in cui ogni dettaglio è concepito per offrirti un assaggio di una nuova esperienza di crociera …  un assaggio di futuro. 
MSC World Europa è l’ennesimo esempio dell’impegno e della responsabilità ecologica a lungo termine che MSC Crociere ha deciso di intraprendere.

A differenza di qualsiasi altra nave oggi in navigazione, la World Europa e l’intera World Class ridefiniscono completamente l’esperienza di crociera: dalle sue inedite tecnologie di bordo fino agli spazi interni con un design totalmente nuovo – sottolinea il presidente esecutivo di Msc Cruises, Pierfrancesco Vago -. Nel nostro gruppo l’innovazione è sempre stata al centro del business e continuerà a esserlo anche in futuro. Attraverso ogni nuova classe di navi reimmaginiamo l’esperienza degli ospiti e ogni singolo aspetto della tecnologia disponibile a bordo. Che si tratti dei nuovi filtri dell’aria o del design iconico che propone l’inedita forma a Y, la World Europa è la nave del futuro. Quello che vogliamo proporre è una vacanza che non sia soltanto unica e indimenticabile, ma anche sostenibile, perché l’innovazione è parte integrante del nostro programma per il futuro. Ecco perché la World Europa, la nostra prima nave alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale, rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso che ha come obiettivo un futuro a  emissioni zero”.

Nel dettaglio, le navi della classe Msc World mirano a offrire agli ospiti un mondo di esperienze diverse, creando una vera e propria metropoli urbana ultramoderna in mare. Le dimensioni della nave consentono infatti di avere quartieri completamente distinti, ognuno con il proprio stile e le proprie esperienze. Si può passare da una tranquilla zona zen per soli adulti alla vivace promenade con intrattenimento, negozi e bar, fino a un quartiere separato per le famiglie, che ospita ben dieci nuove strutture per bambini.

La World Europa avrà inoltre  una cucina gourmet e di ispirazione internazionale, basata sulla stagionalità dei prodotti  con una forte attenzione per  quelli artigianali, per un totale di 13 punti ristoro, incluse le novità dello Chef’s Garden Kitchen, che propone microverdure saporite, e della Pescaderia, con grigliate di pesce e posti a sedere all’aperto.

A livello di cabine ci saranno ben 19 diverse categorie tra cui scegliere e il 65% delle cabine sarà dotato di balcone. Tra le novità, la suite con balcone e cabine che si affacciano sul lungomare, le suite Msc Yacht Club duplex con ampi balconi e vasca idromassaggio privata, nonché un’area soggiorno/sala da pranzo aperta, le Aurea suite con ampio balcone e vasca idromassaggio privata, le cabine Infinite Ocean View con una finestra panoramica scorrevole che si trasforma in una balaustra di vetro quando è aperta.
Il design innovativo della World Europa presenta inoltre una nuova piattaforma che comprende una silhouette futuristica con una prua a 90 gradi a forma di freccia che taglierà l’acqua con facilità. L’inedita forma a Y a poppa si apre poi sull’Europa Promenade, lunga 104 metri con vista sull’oceano e divisa in una parte aperta al cielo e in un’altra metà coperta da un imponente schermo a Led, che trasmetterà giochi di luci durante l’intero arco della giornata. Una delle caratteristiche principali della promenade, completamente rivisitata, è la Spirale: un elemento architettonico centrale sotto forma di uno scivolo a secco che si estende per 11 ponti, il più lungo in mare. Con 333 metri di lunghezza, 22 ponti e 40 mila metri quadrati di spazio pubblico, la World Europa è la nave più lunga della flotta Msc.

Alimentazione GNL
 MSC World Europa è la prima nave a propulsione GNL della flotta MSC Crociere ed è dotata di un sistema di trattamento delle acque reflue di nuova generazione e di altre tecnologie ambientali all’avanguardia, contribuendo ad un altro significativo passo avanti nell’impegno di MSC per la tutela dell’ambiente.
MSC World Europa è caratterizzata da tecnologie green rivoluzionarie e porta la flotta di MSC molto più vicina all’obiettivo finale delle “operazioni a emissioni zero“.
I motori alimentati a GNL garantiscono:
– riduzione del 99% delle emissioni di SOx1
– riduzione dell’85% delle emissioni di NOx1
– riduzione del 25% dei gas serra (GHG)
– maggiore eliminazione del particolato nello scarico

 MSC Aurea Spa
Rigenera anima e corpo nella MSC Aurea Spa di 1.012 m2, una lussuosa spa balinese a bordo di MSC World Europa.
Composta da area termale, palestra, salone di bellezza e barbiere, offre una vasta gamma di trattamenti di bellezza e benessere per rilassarti, coccolarti e rivitalizzarti. 

MSC Yacht Club
Il lusso di un club privato, godendo dell’accesso alla miriade di possibilità di svago e intrattenimento offerte dal resto della nave. La migliore posizione delle cabine e un’area riservata accessibile solo ai membri Yacht Club, con ristorante e lounge dedicati. Una grande area piscina privata con solarium e vasche idromassaggio. Sale massaggi dedicate e accesso completo alla Thermal Suite nella MSC Aurea Spa e servizio di maggiordomo 24 ore su 24.
Questo è MSC Yacht Club, un’esperienza di crociera come nessun’altra.

 Intrattenimento
L’intrattenimento a bordo offre un’enorme varietà e scelta per tutti: dal più grande parco acquatico della flotta con scivoli d’acqua a tecnologia VR, al Luna Park Studio, un luogo multifunzionale con 300 posti a sedere e costruito per adattarsi a qualsiasi spettacolo o evento. E come sempre, la pluripremiata offerta MSC per famiglie comprende strutture all’avanguardia per i bambini in un’area dedicata della nave, nonché una gamma di Kids Club e programmi su misura progettati per ogni fascia di età.

Ristoranti e Buffet
La nave ospiterà 13 punti ristoro, tra cui sei incredibili ristoranti tematici, come la classica steakhouse in stile americano Butcher’s Cut e il Kaito Teppanyaki Grill e Sushi Bar di ispirazione asiatica, oltre al nuovo Hola! Tacos & Cantina ispirato allo street food latinoamericano
La nave offre un’esperienza inaspettata e interattiva con due location completamente nuove: la Chef’s Garden Kitchen, un ristorante alla moda che propone una cucina con gustosi microgreens e La Pescaderia, un locale che propone la tradizionale grigliata di pesce con posti a sedere all’aperto. Gli ospiti hanno anche l’opportunità di scoprire tre ampi ristoranti-buffet a bordo, ognuno dei quali con il proprio ambiente distinto, inclusa una nuovissima location aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Bars e Lounges
Un’ampia varietà di bar e caffè per soddisfare qualsiasi umore come il Masters of the Sea Pub, diviso su due ponti e che  produce birra artigianale direttamente a bordo per la prima volta. Altri locali includono l’Elixir – Mixology Bar con elaborati cocktail d’autore, una sala da tè in stile sud-asiatico piena di profumi orientali, un autentico bar Emporium con selezioni da tutto il mondo, il The Gin Project ampiamente fornito ispirato a una vera distilleria , un succoso bar di succhi a base di ingredienti freschi, una gelateria con una moltitudine di sapori per tentare i tuoi golosi e molti altri in arrivo!

 

Caratteristiche tecniche della nave

  •  Stazza lorda: 181.000 tonnellate
  • Numero di passeggeri: 6.334
  • Numero di cabine: 2.017
  • Membri dell’equipaggio: 1.413
  • Lunghezza / Larghezza / Altezza: 323 m /  41m / 72 m
  • Velocità massima: 21.3 nodi
  • Scheda tecnica

Contattaci per maggiori informazioni!

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..

    FACOLTATIVO - Desidero ricevere aggiornamenti periodici, news e promozioni da parte dell'agenzia di viaggi Destinazione Sole. I dati forniti in questo modulo NON saranno comunicati a terze parti e utilizzati per ricerche di mercato, statistiche commerciali o per azioni di marketing diretto.