PANORAMI DEL GOLFO DI TRIESTE

  • Viaggi individuali personalizzabili e su misura
  • Prezzo a persona: da € 260
  • Già inclusi: Card mezzi pubblici valida 48h – Degustazione di un vino tipico friulano con stuzzichini locali

L’unica città al mondo a mescolare in maniera uniforme cultura italiana, slava e mitteleuropea, da sempre porta verso l’Est, terra di confine e porto sul mare conteso tra diversi popoli. Un luogo di grande tradizione culturale e letteraria, dove le impronte della Storia sono ancora ben visibili.

  • GIORNO 1 – Arrivo a Trieste

Appena smontato dal treno a Trieste e raggiunto il tuo hotel, respirerai subito l’atmosfera particolare di questa città: ti consigliamo di sfruttare subito al meglio il tuo soggiorno incamminandoti alla scoperta del suo centro storico, partendo magari da Piazza Unità d’Italia, simbolo della città e del suo legame speciale con il mare. Avrai poi l’opportunità di sperimentare i più autentici sapori friulani con una degustazione inclusa di un vino tipico, accompagnato da stuzzichini locali.

  •  GIORNO 2 – Trieste

Una giornata intera a disposizione in cui potrai cercare di svelare la vera anima di Trieste: ti suggeriamo di iniziare salendo al Colle San Giusto, l’antico cuore della città che potrai abbracciare in un unico sguardo dall’alto. Qui potresti visitare l’omonimo castello medievale, la Cattedrale e il Parco della Rimembranza, edificato in onore dei caduti di tutte le guerre. Se vuoi scoprire poi il vero fascino asburgico di Trieste, non puoi perderti una visita con guida privata al Castello di Miramare, costruito dall’arciduca Ferdinando Massimiliano in una location mozzafiato sul mare.
In opzione: visita con guida privata al Castello di Miramare

  • GIORNO 3 – Partenza da Trieste

Ti rimane ancora un po’ di tempo a disposizione per apprezzare il fascino unico di Trieste, prima di salutarla e fare rientro a casa. Ti consigliamo quindi di prendere il bus n.4 che porta fino a Opicina. Giunto a destinazione vai verso l’obelisco, da dove parte la “Strada Napoleonica”, una splendida passeggiata pianeggiante con vista sul Golfo di Trieste. Alla fine del percorso rientra a Trieste con l’autobus n.42 che percorre la panoramica Strada del Friuli e in 20-25 minuti ti riporta in città. Dai un ultimo sguardo al mare azzurro che bagna la città e dalle il tuo arrivederci, ancora inebriato dalla bellezza di questo luogo speciale.

Hotel previsto: Hotel NH Trieste

Hotel moderno e confortevole che mira a offrire i migliori servizi ai suoi ospiti. Arredato in stile arioso e contemporaneo, ha camere comode e rilassanti, dominate dai colori chiari e tenui. Si trova in buona posizione, a 100 metri dalla stazione ferroviaria e 500 da Piazza Unità d’Italia. Da qui tutto il centro storico si può girare a piedi.

GUARDA ANCHE TUTTE LE ALTRE DESTINAZIONI

Al momento non sono presenti viaggi per la categoria selezionata.
Fissa un appuntamento per organizzare il tuo viaggo su misura!