21  maggio 2020  #spagnacucina

Mangiare in Spagna

Considera che in Spagna gli orari sono molti diversi rispetto al resto d’Europa. È consuetudine mangiare cinque volte al giorno, abitudine ritenuta generalmente molto sana. La colazione viene fatta normalmente di prima mattina e spesso per strada. Intorno alle 12 ci si ferma di solito per uno spuntino, sia esso dolce o salato. Tra le ore 14 e le 16, arriva il pasto più abbondante della giornata. A metà pomeriggio si fa merenda e di sera si cena intorno alle 21.
Ma perché? Perché gli spagnoli mangiano così tardi rispetto agli altri europei? Fino al 1942 la Spagna viveva allineata con il meridiano di Greenwich. Nel dopoguerra però, a causa dei tanti lavoratori che si videro costretti a fare due lavori in un solo giorno, si decise di spostare in avanti l’ora. Per questo pranzano alle 14:30 invece delle 13:30, orario che, d’altra parte oggigiorno si adatta al loro stile di vita. 
fonte:italiatravelworld

20  maggio 2020  #obibos

Amate leggere? È a Obidos l’hotel perfetto per voi

Se siete dei bibliofili allora questo è il posto che fa per voi. Stiamo parlando del The Literary Man Hotel, a Obidos, in Portogallo, nell’albergo che vanta la più vasta collezione di libri d’hotel al mondo, oltre 50.000 titoli. Tutti a disposizione degli ospiti, ovviamente, che possono così tranquillamente evitare di mettere in valigia altri pesi e lasciare i loro libri a casa.

Leggi l’articolo

19  maggio 2020  #virgin

Volare nello spazio? Virgin Galactic al decollo

Virgin Galactic, la società di turismo aerospaziale creata da Sir Richard Branson, è sempre più vicina a offrire voli per lo spazio ai 600 clienti che hanno prenotato il volo inaugurale, programmato per la seconda metà di quest’anno. Infatti, dopo i primi test effettuati 14 mesi fa, la società è entrata con successo nella fase finale dei test di volo.

… scopri di più

18  maggio 2020  #starwars

L’hotel di Star Wars aprirà a Hollywood

Walt Disney World ha ufficialmente aperto le prenotazioni per lo Star Wars: Galactic Starcruiser, il lussuoso hotel a tema dedicato alla famosa saga cinematografica attualmente in costruzione vicino agli Disney Studios di Hollywood.

… scopri di più

17  maggio 2020  #mscgrandiosa

Esplora la nave più grande di MSC CROCIERE

Trascorri del tempo alla scoperta di MSC Grandiosa e scopri perché è stata soprannominata Greatness At Sea. MSC Grandiosa è dotata di una serie di innovazioni entusiasmanti e offre una vasta gamma di servizi e divertimenti a misura di tutti.

… guarda il video

16  maggio 2020  #svezia

Coronavirus, in Svezia il primo ristorante per una sola persona

È la risposta svedese al coronavirus. Bord för en, nella piccola località di Ransäter, è il primo ristorante per una sola persona che prevede anche un servizio contactless e, al posto del cameriere, una specie di teleferica che porta un cesto da picnic.

… scopri di più

14  maggio 2020  #northdakota

L’affascinante storia della terra dei Girasoli

Le terre del North Dakota sono da sempre selvagge e leggendarie. Le praterie aperte si estendono per chilometri, fiumi e laghi abbondano di pesci, senza contare le solide ed uniche formazioni rocciose delle Badlands. Queste terre e queste acque rappresentano lo spirito selvaggio del North Dakota e le sue storiche tradizioni richiamano l’epopea della Frontiera e dei migranti.

… scopri di più

12  maggio 2020  #maldive

Maldive: un sogno a occhi aperti

Le Maldive sono la meta d’eccellenza per gli amanti del relax, della natura e delle immersioni, merito dei suoi panorami mozzafiato, delle barriere coralline dalle molteplici sfumature, della finissima sabbia bianca che circonda le piccole isole simili a gemme preziose e delle acque turchesi e poco profonde: un sogno a occhi aperti. Sapevate che le Maldive sono costituite per il 99% da acqua e ospitano circa il 5% delle barriere coralline di tutto il mondo?
… scopri di più

10  maggio 2020  #msccrociere

Curiosità sulle nostre navi da crociera

Ti sei mai chiesto come sono progettate le navi da crociera? Se la tua risposta è si, allora non puoi non leggere questo articolo! Trevor Young, Vicepresidente per le nuove costruzioni presso MSC Crociere, risponde alle vostre domande su come progettiamo le nostre navi.

… scopri di più

9  maggio 2020  #israele

I musei di Israele diventano virtuali

In attesa di tornare ad ospitare nelle loro gallerie visitatori da tutto il mondo, i principali musei di Israele hanno lanciato una serie di iniziative online dedicate agli amanti dell’arte e della storia per fruire, anche da casa, delle meraviglie custodite al loro interno.

… scopri di più

5  maggio 2020  #loira

Una casa sull’albero tra i castelli della Loira

Dare spazio alla fantasia in un momento buio, con lo sguardo rivolto al futuro. Un progetto di turismo lento e sostenibile nato da una comunità di crowdfunding per riscoprire l’autenticità dei luoghi e della natura quando torneremo a viaggiare.

… scopri di più

1  maggio 2020  #earthday

Earth Day 2020: il più grande evento ambientalista del Pianeta

Ha spento cinquanta candeline la Giornata mondiale della Terra, promossa dall’ONU su iniziativa dell’ambientalista e pacifista John McConnell. In calendario il 22 aprile, il più grande evento ambientalista del Pianeta ricorre dal 1970, quando circa 20 milioni di americani si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa della Terra, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del Pianeta.

… scopri di più

30 aprile 2020  #guin

Sul Lago di Como, a casa dello scrittore

“Il Rifugio dello scrittore”, (Giuseppe Guin) richiesta da una clientela selezionata proveniente da tutto il mondo, americani e australiani in testa, perfetta per noi italiani per trascorrere un rilassante weekend nel verde e nel silenzio. Complice la posizione strategica, in un luogo tranquillo immerso nella natura, che si ragiunge solo in barca, un punto di vista privilegiato per cogliere tutto il fascino del lago.

… scopri di più

29 aprile 2020  #alitalia

Viaggiare in sicurezza durante il Covid-19 con Alitalia

Volare ai tempi del Covid-19 richiede alcuni accorgimenti che le compagnie aeree stanno adottando con il più stretto rigore per garantire un’esperienza di volo con il massimo comfort e sicurezza sia ai passeggeri che al personale.
Scopri alcune delle principali azioni messe in campo da Alitalia, rispettando i rigidi parametri di sicurezza sanitaria.

… scopri di più

27 aprile 2020  #flamenco

Il rinascimento del flamenco a Siviglia

Il flamenco è una cultura a sé: un vero e proprio stile di vita, una miscela di musica, canto e danza, intrisa di leggende gitane, folklore spagnolo, storie tramandate oralmente e un’affascinante aria di mistero. E Siviglia è la sua capitale indiscussa: perdetevi nel quartiere di Triana e lasciatevi trasportare dal “duende”.

… scopri di più

25 aprile 2020  #iguazu

Lo spettacolo delle Cascate dell’Iguazú

Sarete completamente circondati da cortine d’acqua che si tuffano da montagne verdi in un baratro sfuocato. Stormi di rondoni foschi sfrecciano dentro e fuori le cascate, mentre i tucani sfoggiano i loro grandi becchi sulle alture circostanti. Nulla vi preparerà alla vista delle Cascate dell’Iguazú.

… scopri di più

23 aprile 2020  #siracusa

Siracusa e il Sud-Est della Sicilia, tra Barocco e mare

Tripudi di tesori barocchi, delizie gastronomiche e mare da cartolina.

Se potessimo pensare dove andare per un viaggio di fine estate, il Sud-Est della Sicilia sarebbe una meta perfetta.

… scopri di più

20 aprile 2020  #mediterraneo

Le migliori albe e i tramonti imperdibili del Mediterraneo

La luce rosata dell’alba, quella rossa del tramonto: in questi momenti, il mondo è ovunque più bello. E in qualche posto, anche più che altrove. Ecco dove trovare i migliori scorci affacciati sul Mar Mediterraneo.

… scopri di più

19 aprile 2020  #otranto

Otranto, la città più a oriente d’Italia

È molto suggestiva l’antica città dei martiri. Lo è in inverno, quando è silenziosa e quieta, si sentono riecheggiare i propri passi tra le mura dei bastioni e si passano ore indisturbati a decifrare i simboli del mosaico della cattedrale. E lo è in estate, quando fiumane di turisti si aggirano per il centro storico con i piedi imbiancati di sabbia, i dehors dei ristoranti pullulano di avventori e la cittadina più a est d’Italia diventa una delle mete predilette del turismo balneare. Ecco il meglio di Otranto, una delle perle della Puglia.
… scopri di più

17 aprile 2020  #throughmywindow

#ThroughMyWindow, la campagna di 3 città Usa

Gli uffici del turismo di San Francisco, Los Angeles e New York hanno chiesto ai loro concittadini di affacciarsi alla finestra e di condividere una fotografia sui social con hashtag #NYCThroughMyWindow, #SFThroughMyWindow, #LAThroughMyWindow 
Le gallerie di immagini sono online, e mostrano angoli nascosti dei quartieri cittadini, tramonti infuocati, viste sui tetti e momenti della vita di tutti i giorni, visti attraverso i vetri di finestre che rendono unica la vita nelle grandi città.

16 aprile 2020  #azulejos

Portogallo, gli azulejos in un tour virtuale

Il Museo Nacional do Azulejo di Lisbona mette a disposizione  un tour virtuale del museo, per andare alla scoperta della tradizione lusitana. I diversi tour accompagnano i turisti in vere e proprie full immersion stando seduti comodi sul divano: ci sono esposizioni dove viene spiegata la storia degli azulejos, altre che mostrano come queste piastrelle tornarono utili per l’insegnamento della matematica in Portogallo, per finire con un viaggio all’interno del museo, dove l’unica cosa da fare è spostare il cursore per scoprirne i segreti più belli.

entra nel museo

14 aprile 2020  #musei

Come visitare da casa i migliori musei del mondo

Sappiamo che per poter viaggiare e scoprire il mondo lì fuori bisogna avere ancora un po’ di pazienza. Le cose cambieranno: nell’attesa di vivere altre mille avventure, vogliamo offrirti una serie di guide virtuali per portare il mondo a casa tua.
Magari non riusciranno a sostituire l’esperienza dal vivo, ma ti daranno un assaggio delle meraviglie che presto esplorerai. Per cominciare, ecco una guida dei musei e delle gallerie d’arte più importanti del mondo da visitare in tutta comodità.

continua

11 aprile 2020  #11aprile

Nel blu dipinto di blu

L’11 aprile si festeggia la Giornata Nazionale del Mare, per sognare orizzonti lontani, spaziando da un capo all’altro del mondo. Oman, Israele, Spagna. Dal Mediterraneo all’Atlantico, passando per l’Oceano Indiano, un viaggio (per ora solo virtuale) alla scoperta delle spiagge e delle coste più belle in occasione della Giornata nazionale del mare …

continua

10 aprile 2020  #8d

Viaggiare in musica

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”, diceva Johann Sebastian Bach. Ecco forse perché, pur non essendo una novità, è proprio in questo momento che la musica in 8D sta prendendo piede. Ora, in queste giornate di forzato isolamento, dove il silenzio si fa ingombrande e ‘assordante’ e allora sì, la musica è la miglior medicina.

metti le cuffie … e ascolta!

5 aprile 2020  #valtellina

Valtellina da raccontare .. in casa

C’era una volta una Valtellina sospesa nel tempo, incantata e a tratti spaventosa che oggi rivive in fiabe e leggende.
Una di queste è “Valtellina terra di Draghi“.

continua

4 aprile 2020  #maraya

Il cubo di specchi più grande del mondo

In arabo ‘Maraya’ significa ‘specchio’, ma l’edificio è molto di più, già entrato nel Guinness World Records per essere il cubo di specchi più grande del globo con una superficie di 9.740 metri quadrati, costruito in tempo record e pronto ad ospitare opere teatrali e concerti nel deserto in Arabia Saudita.

continua

3 aprile 2020  #gerusalemme

Andata e ritorno a Gerusalemme

Alla scoperta della città santa con Jerusalem is Travelling 2U: un viaggio emozionante, anche se solo virtuale.
Ammirare le collezioni conservate al Museo d’Israele, fare una passeggiata nella rigogliosa Jerusalem Forest, scoprire il Machne Yehuda Market ….

continua

2 aprile 2020  #stupormundi

Lo Stupor Mundi e la ricetta della Towel Art

Il b&b di Palermo ha studiato un modo divertente per intrattenere gli ‘ospiti’ ai tempi del Coronavirus. Si chiama Towel Art l’arte di piegare gli asciugamani, che forse non tutti sanno esser nata al tempo di Cleopatra, desiderosa di vivere in un ambiente ricercato anche quando si trovava in bagno.

continua

2 aprile 2020  #avengers

Avengers Campus, in California il parco dei supereroi Marvel

Coronavirus permettendo, il 18 luglio 2020 apre i battenti al Disney California Adventure Park di Anaheim l’Avengers Campus, la nuova aerea dedicata agli appassionati dei supereroi.

continua

1 aprile 2020  #riciclocreativo

Riciclo creativo, quando il container si trasforma in albergo

La sostenibilità è un tema sempre più all’ordine del giorno e l’attenzione coinvolge anche il settore dei viaggi. Infatti, quasi tre quarti (circa il 73%) dei viaggiatori globali intendono soggiornare almeno una volta in un alloggio ecologico.

continua

31 marzo 2020  #bordeaux

Dentro la luce, sotto la superficie dell’acqua

A Bordeaux inaugura Bassins de Lumières, il più grande centro di arte digitale del mondo. Sarà il più grande centro di arte digitale mai realizzato. Bassins de Lumières, il cui nome significa “vasche di luce” è una gigantesca struttura in cemento estesa nella ex base sottomarina di Bordeaux

continua

31 marzo 2020  #napoli

Lo Zoo di Napoli non si è fermato…

e non si fermerà, anche se a porte chiuse. Ogni giorno sui social Lo Zoo di Napoli, il parco come non si è mai visto, raccontato da veterinari, keeper e personale scientifico, che aggiornano i visitatori sull’attività dello staff mentre si prende cura degli animali, nell’attesa che il pubblico possa tornare numeroso

continua

30 marzo 2020  #faralda

Crane Hotel Faralda: dormire in una gru

Per fare sogni bizzarri ci vuole un albergo strano… eccovi serviti! Ad Amsterdam vi aspetta il Crane Hotel Faralda una vecchia gru ora convertita in hotel cinque stelle, con tre suite e vasca idromassaggio.

continua

29 marzo 2020  #messico

Il museo sottomarino più grande del mondo è in Messico

Nei fondali del mare della Costa Maya ci sono le opere dello scultore britannico Jason deCaires Taylor che ha creato il Musa – Museo Subacuático de Arte, il museo sottomarino più grande del mondo.

continua

28 marzo 2020  #marocco

Il paradiso terrestre è in Marocco: benvenuti a Chefchaouen

È fuori dalle classiche rotte del Marocco, ma è un luogo che vale sicuramente una deviazione, soprattutto se si sta viaggiando attraverso le città Imperiali. Stiamo parlando di Chefchaouen, la famosa Città Blu del Nordafrica.

continua

27 marzo 2020  #friuli

In Friuli per un viaggio a Pesariis, il borgo degli orologi

Sarebbe assurdo chiedere che ore sono a Pesariis in Friuli: questo piccolo borgo nella Valle Pesarina infatti è il Paese degli orologi.
Vero e proprio patrimonio nazionale, in questo piccolo borgo montano del Friuli si fabbricano orologi dagli inizi del ‘700 e, in ogni suo angolo, in ogni sua via, c’è la testimonianza di questa vera e propria arte tramandata di padre in figlio.

continua

27 marzo 2020  #animaliselvatici

Vedere gli animali selvatici …

nel loro ambiente naturale anche da casa
Non c’è gioia più grande del vedere dal vivo gli animali selvatici che si godono il loro habitat naturale. Quest’era digitale comprende un utilizzo diffuso di telecamere per gli animali selvatici sia in ambienti naturali sia in cattività, rendendo decisamente più tollerabile il fatto di essere bloccati in casa.

continua

26 marzo 2020  #verona

Devi startene in casa (giustamente!) e non puoi visitare Verona?

Scopri Verona come nemmeno i veronesi l’hanno mai vista… senza dover uscire di casa!
Tour guidati in pillole online per visitare Verona a 360° in libertà … virtuale!
Non tutti gli eroi indossano una maschera: alcuni hanno il pigiama e se ne stanno sul divano.
Stai sul divano e salva il mondo.

continua

24 marzo 2020  #milano

Milano resiste…

torna a illuminarsi l’Albero della Vita
Alto 37 metri, costruito in legno e acciaio grazie a 19 imprese di Brescia, una delle città più colpite dal Coronavirus. Stiamo parlando dell’Albero della Vita, simbolo di Expo 2015, che torna a alluminarsi con il tricolore per sostenere Milano in questa battaglia.

… continua

22 marzo 2020  #doha

Destinazione Doha Oasis: mega progetto da 440mila mq

Una vera e propria nuova destinazione all’interno della città, firmata da colossi dell’ospitalità, dell’entertainment e del retail: sta nascendo nella capitale del Qatar la nuova Doha Oasis e ospiterà hotel e residenze, un parco a tema indoor, venti cinema e uno shopping mall di lusso.

… continua

21 marzo 2020  #malta

Portaci a Malta …

l’ente del turismo lancia un contest letterario sul web
Malta Tourism Authority ha lanciato un contest letterario dal titolo Portaci a Malta. Una piccola sfida che l’ente rivolge a tutti quelli che hanno visitato Malta e hanno voglia di mettersi in gioco scrivendo un breve testo (1.800 battute spazi inclusi) in cui raccontare la propria esperienza sulle isole, cercando di mettere in risalto la vera anima dell’arcipelago.

… continua

20 marzo 2020  #vienna

Vivere Vienna in modalità virtuale

Dai concerti ai musei, la capitale austriaca ha ideato nuove soluzioni per vivere il meglio della città…anche restando a casa

continua

20 marzo 2020  #airtahiti

Air Tahiti, il volo Papeete-Parigi diventa il più lungo di sempre

All’interno dell’emergenza del coronavirus ha trovato spazio anche il record del volo di linea più lungo di sempre. A operarlo è stata Air Tahiti Nui che, con un Boeing 787-900 Dreamliner, ha completato un collegamento da 15.715 chilometri da Tahiti a Parigi.

continua

19 marzo 2020  #mosca

A Mosca arriva Dream Island, il più grande parco indoor

Ha ufficialmente aperto i battenti Dream Island, il più grande parco tematico al coperto al mondo con nove aree caratterizzate da giostre, attrazioni, negozi e ristoranti

continua

16 marzo 2020  #roma

Musei chiusi a Roma? Ci pensa la tecnologia

In seguito ai provvedimenti del Decreto emanato dal Presidente del Consiglio per contenere gli effetti del Coronavirus, i musei di Roma sono stati chiusi per evitare affollamenti di persone.
Tuttavia, per “aggirare l’ostacolo” e godere delle bellezze custodite nei musei della Capitale grazie alla tecnologia sarà possibile effettuare dei tour virtuali in completa sicurezza.

continua

13 marzo 2020  #hermitage

Il museo Hermitage dal divano

Video 4k >> Opera per opera
Come impiegare il tempo stando a casa per il coronavirus? Con un tour virtuale attraverso 45 gallerie dell’Hermitage. In un’unica ripresa fatta con un iPhone 11 Pro, potete passare di fronte a 588 capolavori, accompagnati da danzatori e circondati dall’eleganza del grande museo nazionale di San Pietroburgo. Mettetevi comodi.

continua

10 marzo 2020  #skywalks

A un passo dal….vuoto!

Attraverso gli skywalks, i sentieri da brivido più scenografici al mondo, per esperienze da adrenalina pura. Ponti di vetro sulle città, passerelle sospese tra le montagne, belvedere da vertigine sui canyon. Da Chicago a Singapore alla Spagna, i cosiddetti skywalks, camminamenti a un passo dal cielo, permettono di vivere esperienze emozionanti e adrenaliniche. Eccone alcune.

continua

7 marzo 2020  #tunisia

Le porte della Tunisia

Simboli e tradizioni che raccontano la storia di un paese. Chi visita la Tunisia non può non restare incantato dalla bellezza delle sue porte. Belle, colorate e cariche di significati. Le più particolari sono porte ad arco a due battenti, aventi una piccola sottoporta. Se si ha la fortuna di notare questa tipologia, si conoscerà il frutto dell’astuzia di una donna, che è poi rimasto nei secoli nella cultura delle porte tunisine.

continua

3 marzo 2020  #zurigo

Selfie House, a Zurigo il museo fotografico interattivo

A Zurigo ha aperto i battenti Selfie House, 13 stazioni fotografiche visive e interattive pronte per essere utilizzate da curiosi e visitatori alla ricerca del selfie perfetto.

continua

1 marzo 2020  #laghinabi

Laghi Nabi, in Campania il glamping è sostenibilie

Eleganti lodge e tende glamour diventano parte di un paesaggio protetto in un continuo e armonioso dialogo. Sono le innovative ed ecosostenibili strutture del Glamping di Laghi Nabi, Oasi Naturale della Campania sul Litorale Domizio (CE) nata dalla rigenerazione ambientale di ex cave di sabbia in stato di abbandono.

continua

28 febbraio 2020  #tokyo

Harry Potter arriva a Tokyo

La notizia è di quelle che fa sobbalzare sulla sedia i fan del maghetto occhialuto più famoso del globo. Stiamo parlando di Harry Potter e della possibilità che, dalla primavera 2023, il Giappone sarà la prima nazione a poter vantare ben 2 parchi a tema dedicati al personaggio nato dalla penna di J.K Rowling … continua

25 febbraio 2020  #cartoonnetwork

Il primo Cartoon Network Hotel al mondo

A Lancaster, in Pennsylvania, è arrivata un’improbabile attrazione turistica: The Cartoon Network Hotel. La prima struttura al mondo dedicata agli spettacoli, sia classici che più recenti, della famosa emittente televisiva come Adventure Time, Ben 10, The Powerpuff Girls, Steven Universe e We Bare Bears … continua

22 febbraio 2020  #zagarolo

Il paese dei balocchi è Zagarolo

Il paese dei balocchi esiste e si chiama Zagarolo, a 36 chilometri da Roma. In questo paesino sui Monti Prenestini, parte integrante dei Castelli Romani, infatti, si trova il Museo del Giocattolo, ospitato nelle sale del cinquecentesco Palazzo Rospigliosi … continua

15 febbraio 2020  #boscomagico

Alla scoperta del bosco magico

Andar per boschi e scoprire volti scolpiti nel legno, in un percorso d’arte e natura unico nel suo genere: è il Sentiero delle Espressioni, nato da una collaborazione tra Ersaf, Comune di Schignano e gli artisti dell’associazione “Maschera”, noti per le tradizionali maschere carnevalesche … continua

9 febbraio 2020  #engadina

L’Engadina si fa digital con la realtà virtuale

Il comprensorio montano dell’Engadina è diventato digital: quattro precise postazioni dislocate nell’area consentono, a chi è in possesso di uno smartphone, di entrare in contatto diretto con personaggi illustri, simboli ed atleti che hanno segnato inesorabilmente la storia di St. Moritz nel turismo e nello sport … continua

4  febbraio 2020  #sottosopra

Il ponte sottosopra nei Paesi Bassi che ricorda un quadro di Escher

Ogni giorno 28mila veicoli passano letteralmente sotto l’acqua, attraversando un ponte posizionato al contrario. Siamo a Harderwijk (Paesi Bassi), a 70 chilometri da Utrecht, esattamente sul Lago Veluwedove dove, nel 2002, è sorta quest’opera di ingegneria lunga 19 metri per 25 di larghezza e 3 di profondità … continua

25 gennaio 2020  #berlino

Tappa golosa a Berlino nel primo e unico choco shop di Ritter Sport

Al civico 24 della Französische Straße di Berlino si trova il primo e unico flagship store Ritter Sport al mondo: il Ritter Sport Bunte Schokowelt. 1000 mq distribuiti su tre piani dove è possibile acquistare tutte le barrette di cioccolato della nota azienda tedesca.… continua

24 gennaio 2020 #ostelzzz

L’era dei capsule hotel: in Italia arriva Ostelzzz

Dopo Milano, è Torino la città scelta da ZZZleepandGo per ospitare Ostelzzz, il primo ostello tecnologico dalle dimensioni di una capsula, appunto, che punta ai giovani … continua

24 gennaio 2020  #disneylandlondra

La risposta inglese a Disneyland Paris

Sarà grande come 136 stadi di Wembley e prevederà un costo di 3,5 miliardi di sterline. Stiamo parlando del faraonico progetto di The London Resort, il parco a tema più grande d’Europa che vedrà la luce entro il 2024 puntando a superare Disneyland Paris … continua

23 gennaio 2020  #ghiacciocinese

La città di ghiaccio cinese ospita la 36ª edizione dell’Ice-Snow World Festival

Durerà fino all’inizio di marzo, quando la neve comincerà a sciogliersi, la 36esima edizione del Festival del ghiaccio e della neve di Harbin (Ice-Snow World Festival), al confine tra Cina e Russia … continua

22 gennaio 2020  #pavia

A Pavia menù ispirati a Leonardo da Vinci e al Rinascimento

I gusti e i sapori dei banchetti del Rinascimento alla corte di Ludovico il Moro accompagnano la mostra diffusa “Looking for Monna Lisa. Misteri e ironie attorno alla più celebre icona Pop”, dedicata alla figura della Gioconda di Leonardo da Vinci e curata da Valerio Dehò, che fino al 29 marzo 2020 coinvolge l’intera città di Pavia … continua

21 gennaio 2020  #batman

A Tel Aviv l’hotel ipertecnologico celebra Batman

Non ha reception, fattorino, portineria e non permette transazioni in contanti. Stiamo parlando del Link Hotel & Hub di Tel Aviv che consente un’esperienza di alloggio wireless unica attraverso il semplice utilizzo di una app e, in occasione dell’80° anniversario dell’introduzione di Batman nel volume 27 di Detective Comics, presenta una mostra originale di artisti di strada israeliani contemporanei dedicata all’eroe DC Comics … continua

20 gennaio 2020 #icehotel

I 30 anni dell’Ice Hotel, primo albergo al mondo di ghiaccio

Nell’inverno del 1989, a Jukkasjärvi, la città più settentrionale della Svezia, è sorto il primo hotel al mondo fatto interamente di ghiaccio e neve. Stiamo parlando dell’iconico Ice Hotel, nato da un’idea dell’imprenditore svedese Yngve Bergqvist, che ogni anno viene ricostruito da zero per la stagione invernale … continua

20 gennaio 2020 #mulini

Mulini a vento, magia a Zaanse Schans

Il nome è impronunciabile, ma la bellezza del luogo è incomparabile. Stiamo parlando di quello che è stato definito il villaggio del vento: Zaanse Schans, nei paesi Bassi. Una distesa a 22 km da Amsterdam costellata da alcuni tra i più caratteristici e affascinanti mulini a vento del Paese … continua

15 gennaio 2020 #cadogan

11 CADOGAN GARDENS
ENTRA IN RELAIS & CHÂTEAUX

L’iconico boutique hotel inglese è ora l’unico hotel Relais & Châteaux di Londra. ​​​​​​​Relais & Châteaux annuncia l’ingresso nell’associazione dell’iconico boutique hotel inglese 11 Cadogan Gardens, unico hotel Relais & Châteaux a Londra. Costruito da Lord Chelsea alla fine del XIX secolo, l’hotel è ubicato in una delle zone più favolose di Londra … È la destinazione perfetta per i viaggiatori più esigenti. Tipicamente inglese, questa nuova dimora vi farà provare l’essenza di Londra, città dall’atmosfera inconfondibile, ricca di storia e cultura…

13 dicembre 2019  #resortlgbtq

A Cuba il primo resort Lgbtq+:
apre i battenti Gran Muthu Rainbow

Il 5 dicembre in occasione della Giornata del Costruttore cubano, istituita da Fidel Castro in omaggio al guerrigliero Armando Mestre Martínez, ha aperto i battenti a Cayo Guillermo il… continua

12 dicembre 2019  #milan

Tifosi a tavola:
a Casa Milan apre il Bistrot dello Sport

Un nuovo punto di riferimento della ristorazione per tutti gli sportivi, soprattutto se milanisti. Si tratta di Casa Milan – Bistrot dello Sport, bar ristorante e pizzeria nato dalla collaborazione tra Casa Milan e il Gruppo Ethos, che così inaugura la sua terza apertura a Milano e consolida l’esperienza trentennale sul territorio lombardo, forte di un fatturato 2018 parti a 18,5 milioni di euro… continua

9 dicembre 2019  #oscawilde

Da Oscar Wilde a Zola:
dormire a Parigi come in un romanzo

Dal cuore della Rive Gauche di Saint Germain des Prés alle luci scintillanti degli Champs-Élysées: se tutta Parigi vive di atmosfere artistiche e letterarie, ci sono due indirizzi ben precisi in cui si può anche pernottare lasciandosi ispirare da romanzi e poesie: uno è diventato celebre grazie a un inquilino speciale, l’altro vuole rendere omaggio a un mondo… continua